DERMATOLOGIA CLINICA


La dermatologia clinica dell’adulto e del bambino si occupa di tutte quelle patologie che coinvolgono la pelle e i suoi annessi (unghie, capelli, peli).
La visita dermatologica è il primo passo ed è fondamentale per impostare un percorso diagnostico e terapeutico.


Svolgiamo diverse prestazioni come il controllo dei nevi (mappatura dei nei) e trattiamo numerose patologie dermatologiche: infiammatorie ed autoimmuni (es. acne, psoriasi, eczema, dermatite atopica, rosacea, lichen, lupus, morfea, vitiligine), infettive (es. impetigine, erisipela, micosi, herpes, verruche), legate alle malattie delle unghie e dei capelli (tricologia) fino alle malattie sessualmente trasmesse.

CHIRURGIA DERMATOLOGICA


La chirurgia dermatologica è una branca della dermatologia che si occupa dell’asportazione di lesioni cutanee maligne (es melanomi, carcinomi cutanei) o benigne (es. nevi sporgenti, papillomi, cheratosi seborroiche, cisti) e dell’esecuzione di biopsie cutanee a scopo diagnostico/terapeutico.


Tali interventi chirurgici vengono eseguiti ambulatorialmente in anestesia locale o topica. Alcune lesioni cutanee possono essere rimosse con altre metodiche quali la diatermocoagulazione, l’asportazione mediante shaving (asportazione tangenziale), il curettage o la crioterapia (trattamento con azoto liquido).
È fondamentale una valutazione dermatologica delle lesioni per stabilire le corrette indicazioni all’asportazione.

MEDICINA ESTETICA


La medicina estetica ha come traguardo il benessere estetico e psicofisico del paziente.
Molti studi hanno dimostrato come si possa trarre beneficio dall’esecuzione di procedure di tipo estetico eseguite con lo scopo di mantenere o migliorare, senza mai stravolgere, un aspetto esteriore sano ed armonioso.
Obiettivo imprescindibile del centro è quello di poter fornire al paziente un servizio completo che coniughi l’attenzione alla componente estetica con l’esperienza e le competenze del medico specialista in dermatologia.


Viene effettuata un’ampia varietà di trattamenti dai peeling chimici e biorivitalizzazioni a differenti tipologie di filler con acido ialuronico (rinofiller, labbra, zigomi, mento, tempie, mani etc) sino ad iniezioni con tossina botulinica (per la correzione delle rughe e terapia dell’iperidrosi).



Hai domande? Contattaci!